Svelato a Washington il monumento nazionale americano del cane antincendio

Mercoledì è stato inaugurato e dedicato il monumento più recente della capitale della nazione, adatto a un cane eroe. Il National Fire Dog Monument onora il lavoro svolto dalle squadre canine di rilevamento accelerante (comunemente noto come cani incendiari) per indagare su casi sospetti di incendio doloso nelle case e nelle aziende in tutto il paese.

978

fonte dell’immagine: www.mychromecastsetup.com

Questo monumento, co-sponsorizzato da State Farm Insurance e American Humane Association, la prima organizzazione umanitaria nazionale, avrà ora una sede permanente all’esterno della Engine Company 2 a 500 F Street Northwest a Washington, DC, e sarà sempre disponibile per la visione pubblica.

Il National Fire Dog Monument è una scultura in bronzo a grandezza naturale raffigurante un conduttore di cani incendiario che guarda il suo cane dopo un lavoro ben fatto. Austin Weishel, lo scultore del monumento e lui stesso vigile del fuoco, ha voluto catturare il forte spirito del legame uomo-animale, un legame inestricabile tra persone, animali e il mondo che condividiamo. Questa potente immagine rappresenta il legame indissolubile tra i cani incendiari e i loro conduttori, che fanno affidamento l’uno sull’altro per svolgere il loro lavoro coraggioso.

I cani incendiari sono addestrati a rilevare acceleranti comuni (inclusi benzina, cherosene e liquido per accendini) nelle scene di incendi in cui si sospetta un’attività fraudolenta. Se il naso altamente sensibile del cane scopre l’odore di una di queste sostanze chimiche, segnalerà al suo conduttore, che rimuoverà un campione da inviare a un laboratorio per l’analisi. Da parte loro, i cani incendiari sono stati determinanti per l’arresto e l’eventuale perseguimento di migliaia di piromani, molti dei quali ora scontano lunghe pene detentive, e hanno contribuito a ridurre i tassi di questo atto criminale spesso mortale.

Il monumento è il frutto di Jerry Means, un conduttore di cani incendiario con il Colorado Bureau of Investigation. Mezzi è stato ispirato per creare il monumento a causa del nobile lavoro svolto dal suo precedente cane, Erin. Ora, Means e il suo compagno canino Sadie non solo lavorano per portare i presunti piromani in tutto il Colorado assicurati alla giustizia, ma aiutano a educare gli altri sui pericoli di un crimine che causa miliardi di dollari di danni alla proprietà ogni anno. Per i suoi sforzi, Sadie è stata nominata Dog of the Year delle forze dell’ordine / incendio doloso durante gli Hero Dog Awards ™ dell’American Humane Association 2011, una celebrazione degli eroi più coraggiosi della nazione su entrambe le estremità del guinzaglio. Sadie, un labrador retriever nero, è stato il modello canino per la statua.

Tutti i conduttori di cani incendiari possono vedere se stessi e i cani con cui hanno lavorato, lavorare con e con cui lavoreranno in questo monumento , ha detto Means, che funge anche da soccorritore volontario per il team di risposta alle emergenze Red Star ™ dell’American Humane Association. “Volevamo catturare lo spirito del lavoro che svolgiamo e la gioia che i cani ci portano. Non avrei potuto farlo senza l’enorme supporto di State Farm e American Humane Association .

L’anno scorso, il monumento è stato portato nella capitale della nazione come parte di un road show di due settimane che ha avuto inizio presso l’edificio del Campidoglio di Denver, Colo. Il viaggio attraverso il paese includeva fermate a Chicago, Indianapolis, New York City e altro ancora, e ovunque il monumento è andato, la folla era in soggezione per la squisita attenzione ai dettagli nella visione di Weishel. Dalle cuciture della giacca dell’uomo al pelo del cane, queste belle acqueforti nel bronzo simboleggiano lo sforzo meticoloso compiuto per rappresentare appieno la realtà conosciuta dai cani incendiari e dai loro conduttori.

Come il più grande assicuratore privato per la casa del paese, State Farm sostiene da tempo il lavoro dei cani incendiari. Per più di due decenni, hanno fornito finanziamenti per borse di studio per l’acquisizione e l’addestramento di cani da incendio doloso per le forze dell’ordine in tutto il paese. Le squadre di cani incendiari sponsorizzate da State Farm hanno partecipato alla dedicazione del monumento a una cena in loro onore tenutasi quella sera presso la sede dell’American Humane Association. Oltre alla loro generosa co-sponsorizzazione del National Fire Dog Monument, State Farm ha annunciato una sovvenzione di $ 25.000 al team Red Star ™ dell’American Humane Association, che dalla prima guerra mondiale ha aiutato a salvare e prendersi cura degli animali in tempi di disastri naturali e causati dall’uomo, compresi i recenti importanti schieramenti a Moore, Okla, a seguito del mortale tornado EF5 di questa estate e negli Stati Uniti nord-orientali quasi un anno fa in risposta alla tempesta Sandy.

Siamo molto grati ai nostri straordinari partner aziendali State Farm, per tutto il lavoro che svolgono per supportare l’American Humane Association e le squadre di cani incendiari ovunque , ha affermato il dottor Robin Ganzert, presidente e CEO dell’American Humane Association. “I cani incendiari fanno così tanto per aiutare il nostro paese e il loro lavoro ci ispira a fare tutto il possibile per rafforzare il legame uomo-animale. Questo monumento ci permette di apprezzare profondamente questo legame attraverso l’arte e resisterà alla prova del tempo .

L’American Humane Association è la prima organizzazione umanitaria nazionale del paese e l’unica dedicata alla protezione di bambini e animali. Dal 1877, l’American Humane Association è stata in prima linea in quasi tutti i principali progressi nella protezione dei nostri più vulnerabili dalla crudeltà, dagli abusi e dall’incuria. Oggi stiamo anche aprendo la strada alla comprensione del legame uomo-animale e del suo ruolo nella terapia, nella medicina e nella società. L’American Humane Association raggiunge milioni di persone ogni giorno attraverso ricerche, istruzione, formazione e servizi innovativi che abbracciano un’ampia rete di organizzazioni, agenzie e imprese. Anche tu puoi fare la differenza. Visitate oggi l’American Humane Association su www.americanhumane.org.

Svelato a Washington il monumento nazionale americano del cane antincendioultima modifica: 2021-05-21T10:10:22+02:00da cpolimeni1
Reposta per primo quest’articolo