Ceva espande la distribuzione di Catego ™ per gatti

Potente controllo delle pulci e delle zecche realizzato per i gatti disponibile online e nei negozi PetSmart negli Stati Uniti, Ceva Animal Health LLC ha annunciato di aver iniziato a vendere Catego ™ tramite Amazon a metà febbraio. Inoltre, tutti i negozi PetSmart con sede negli Stati Uniti inizieranno a offrire Catego ™ a marzo. Anche i negozi di animali indipendenti saranno in grado di vendere il prodotto per il controllo delle pulci e delle zecche realizzato appositamente per i gatti.

Produttori della linea di prodotti comportamentali Feliway® per gatti ampiamente conosciuti e popolari, Ceva ha presentato Catego lo scorso novembre. Il primo parassiticida topico ad azione rapida per pulci e zecche creato appositamente per i gatti contiene i principi attivi Dinotefuran, Fipronil e Pyriproxyfen. Catego uccide le pulci entro 6 ore1 e il giorno dell’applicazione raggiunge un’efficacia del 97% entro 3 ore2.

“Ceva Animal Health è orgogliosa di sviluppare soluzioni innovative per migliorare la salute degli animali da compagnia. Ciò è particolarmente vero nel mercato felino poco servito. Siamo lieti di offrire ai proprietari di gatti la migliore soluzione per proteggere meglio i loro gatti dai parassiti nocivi “, ha affermato Craig Wallace, CEO di Ceva Animal Health.

Adatto a tutti i gatti che pesano più di 1,5 libbre e più di otto settimane di età, Catego è confezionato in cartoncini a 3 e 6 dosi; ogni dose dura un mese. Il prezzo al dettaglio suggerito per una confezione da 3 è $ 39,99 e $ 72,99 per una carta da 6 pacchi. Ogni dose è dotata di una punta applicatrice brevettata che consente una facile applicazione sulla pelle e riduce al minimo il rischio di abrasioni cutanee.

Catego non solo uccide le pulci adulte al contatto, ma interrompe il ciclo vitale, che protegge da più fasi del ciclo delle pulci e dalla reinfestazione da pulci.

Catego affronta anche le zecche a testa alta, uccidendole in tutte le fasi della vita attraverso il contatto e prima che abbiano la possibilità di mordere. Catego offre protezione contro varie specie di zecche tra cui zecche di cane marrone (Rhipicephalus sanguineus), zecche di cane americano (Dermacentor variabilis), zecche Lone Star (Amblyomma americanum) e zecche di cervo (Ixodes scapularis). Le zecche uccise da Catego possono trasmettere una serie di malattie, tra cui la malattia di Lyme, la citauxzoonosi, l’emobartonellosi, l’ehrlichiosi, la babesiosi e l’anaplasmosi

“Catego offre ai proprietari di animali domestici una formulazione potente per aiutare a proteggere meglio i loro gatti dai parassiti nocivi. La sua capacità di uccidere e controllare pulci e zecche, combinata con la sua facile applicazione, offre ai proprietari di animali domestici un nuovo standard di cura nella protezione dei loro amati gatti “, ha affermato Elizabeth Hodgkins, DVM, JD, Direttore, Relazioni veterinarie, Ceva Animal Health.

I proprietari di animali domestici possono comunque acquistare Catego tramite il loro veterinario durante le loro regolari visite veterinarie.

“Sebbene siamo lieti di offrire la comodità di acquistare Catego presso PetSmart, negozi indipendenti e online, incoraggiamo vivamente le visite veterinarie regolari per garantire la salute e il benessere dei loro animali domestici”, ha detto Hodgkins.

1 Etichetta EPA approvata da Catego ™.

2 Dati in archivio.

Informazioni su Ceva Animal Health, LLC

Il portafoglio di prodotti per animali da compagnia di Ceva Animal Health comprende la linea di parassiticidi Vectra® e Catego ™, i prodotti a base di feromoni Adaptil® e Feliway®, i prodotti per dermatologia Douxo® e TRP-Tri-COX®. La sede centrale dell’azienda in Nord America è a Lenexa, Kansas. Visita www.ceva.us

Informazioni su Ceva Santé Animale S.A

Ceva Santé Animale è un’azienda sanitaria veterinaria globale focalizzata sulla ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici e vaccini per animali domestici, bestiame, suini e pollame. La sua sede è a Libourne, in Francia. Visita www.ceva.com

Ceva espande la distribuzione di Catego ™ per gattiultima modifica: 2021-04-19T11:13:48+02:00da cpolimeni1
Reposta per primo quest’articolo